Una Introspezione per una Espansione

Oggi credevo impossibile fare quello che dovevo : tutto mi sembrava impossibile, tutto mi sembrava troppo difficile , tanto più forte rispetto alle mie capacità.
Ed allora ho chiesto aiuto a me stessa , alla mia coscienza , al mio angelo custode.
Ho parlato a me stessa , con me stessa.
Ho parlato con le persone del mio passato prossimo e remoto.
Ho chiamato anche i bis e tris nonni.
Ho chiesto : ma dove siete ?
Possibile che non mi sentite ?
Ed allora… incredibilmente…  tra me e me  , un nuovo pensiero , una nuova energia e mi sono detta:  “Giuliana , non ti preoccupare , questi non sono drammi , fai quello che puoi partendo da un punto e poi vedremo ! ”
E così , dando  si importanza a quello che stavo facendo ma non conferendo all’azione attuale ,  un valore assoluto , come prima mi sembrava , ho iniziato a muovere il primo passo , quasi che una spinta interiore mi promuovesse i successivi ed ora sono contenta di quel poco che ho fatto perchè proseguendo nel lavoro , altre energie ed idee ,  si sono presentate.

Baccarat “Ange” Angelo-Cupido

Tutto questo per dire che il ” me stesso , non è un modo di dire ma è la radice ed il nutrimento della nostra vita e della mia-tua vita.
Nel ” me stesso ” vive lo spirito e l’anima del nostro passato e dei nostri cari.
Parla con il tuo cuore , forse con la tua coscienza e lì troverai le risposte , perchè lì vive sempre il cuore di tutta la tua genealogia , i nonni che ci hanno preceduto e  che ora  liberi dal corpo ,  ci  accompagnano senza apparire ormai più , ma anche il tuo futuro , la vita che da te verrà.

Anche Dio ha detto a Mosè , io sono l’essere , sono quel che sono , sono l’umanità passata presente e futura , l’essere ed il suo principio nel non essere , sono la vita nel corpo e fuori di esso , sono in te e fuori di te , sono la tua storia ed il tuo futuro.
Chiediamo aiuto dunque al nostro ” noi stessi ” e lì ci risponderanno   . . . trasmettendoci l’idea e l’energia e quel qualcosa di più incomprensibile   . .  i nostri nonni della storia , i nostri nipoti del futuro , tutta la vita nella quale siamo inseriti , nel tempo e fuori del tempo.
Vita che vive in un eterno presente , fuori dal tempo , libera dalle limitazioni del tempo e della sua manifestazione ( incarnazione ) e immersa nella purezza della libertà di Dio.

Veramente se chiamiamo , avremo risposta , veramente se ascoltiamo , udiremo , veramente se osserviamo , vedremo!!!

Lascia un commento