Savinel & Rosé

Negli anni della loro formazione presso la prestigiosa École Nationale des Arts Décoratifs, Yves Savinel e Gilles Rozé sono stati alunni di Jean Prouvé, uno dei più grandi maestri di arti decorative.
Senza dubbio, Prouvé è riuscito ad insegnare ai due designer alcuni principi fondamentali che costituiscono ora la base del loro lavoro: accuratezza, perfezionismo e abilità nell’allargare sempre i confini della ricerca.

 

Baccara: “Vega”, Calici Verdi

Tecnici esperti del design industriale, il disegno, la pittura, la scultura, i giardini e l’entomologia sono per questo duo fonte di ispirazione ed espressione naturale della loro immaginazione condivisa.
Savinel & Rozé umanità e pragmatismo, questi i fili conduttori delle loro creazioni, sani principi per arrivare al successo, a giudicare dalla loro collaborazione con Baccarat iniziata nel 1995.

 

 

Autori della collezione Véga, la linea di calici splendidi in luminoso cristallo verde, rosso o blu su base trasparente, Baccarat.
Le loro straordinarie proporzioni rendono la forma particolarmente interessante. Il design contrappone alla curvatura dei profili del calice, la solida scultura dello stelo a taglio inclinato.

Vega è la stella più brillante della costellazione della Lira, la quinta più luminosa del cielo notturno, nonché la seconda più luminosa nell’emisfero celeste boreale, dopo Arturo.

 

Lascia un commento