Riflessione a Tavola
E’ molto bello creare una tavola, una apparecchiatura.
Come dice il nome, apparecchiare indica il pensiero ed il movimento seguente , che cerca gli oggetti simili e li mette insieme per una sintesi di offerta e di dono all’altro.


Insieme ci troviamo intorno ad una tavola che armoniosamente presenta oggetti vari e diversi che , scelti , ci trasmettono quell’unione che la tavola vuole creare: unire i diversi ,sintesi di unicità per una sempre nuova unità.
Mettendo insieme oggetti creativi e consoni per qualità , colori e armonia, riflettiamo il desiderio di unirci all’ospite e commensale con gli stessi sentimenti di convivialità , complicità , creatività quasi per un nuovo unico corpo.
Quando usciamo da una piacevole ed intima cena che è riuscita a trasmettere questa nuova entità, ci allontaniamo con dispiacere rimanendo in seguito sempre legati a quel tempo di unione e di nascita nuova.
Ecco che i nostri oggetti e le nostre tavole apparecchiate, tendono a realizzare: una unione esterna di oggetti vivi e riflettenti la vita dei loro artisti che respirano nelle loro opere, per un nuovo corpo di vita armonico di simpatia e nuovo amore!